Come ho perso 6 chili in 5 giorni

Come ho perso 6 chili in 5 giorni

By Renzo Samaritani

  • Release Date : 2015-06-24
  • Genre : Diete speciali
  • FIle Size : 0.16 MB
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Come ho perso 6 chili in 5 giorni La dieta del miracolo

---

Nel Piano Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute dichiara:

“ il sovrappeso e l’obesità siano i reali responsabili di una serie di gravi patologie cardiovascolari, metaboliche, osteoarticolari, tumorali e respiratorie che comportano una ridotta aspettativa di vita ed un notevole aggravio per il Sistema Sanitario Nazionale”.

Il tanto sospirato peso forma non ha solo una valenza estetica, ma è fondamentale per la nostra salute.

Il sovrappeso infatti moltiplica il rischio di insorgenza di patologie: triplica quello di cardiopatie, quadruplica quello di ipertensione, quintuplica quello di diabete e ipercolesterolemia, oltre ad aumentare in percentuali non ancora stabilite le probabilità di malattie della cistifellea, cancro del colon-retto, prostata, mammella, cervice, utero, ovaie, osteoartrite e dolori lombari.

È stato stimato che per ogni ½ kg di eccedenza dal peso forma, l’aspettativa di vita diminuisce di 1 mese; con 27 kg in più, quindi in condizioni di obesità, si riduce di 5 anni. Pensa a quante cose hai fatto negli ultimi 5 anni!

Senza considerare che il sovrappeso peggiora la qualità della vita, indipendentemente dalla sua durata, in quanto compromette l’immagine di sé, l’autostima e limita le attività ludiche e sociali.

Detto questo, è semplice intuire perché molti siano così attenti e interessati a raggiungere il peso forma, al di là di ogni considerazione prettamente estetica. Ma se raggiungere il peso forma è così importante per la salute, è fondamentale raggiungerlo nel rispetto della salute stessa.

Negli ultimi anni l’interesse verso la dieta vegana e vegetariana è aumentato, specie dopo episodi recenti che hanno suscitato lo scalpore generale come la mucca pazza e l’influenza aviaria. Alcuni, spinti anche dalle loro ideologie, hanno abbandonato una dieta in cui è presente carne dopo aver saputo dei maltrattamenti ricevuti dagli animali negli allevamenti.

Ma sono molte le persone che scelgono un’alimentazione di questo tipo per i benefici che questa apporta alla linea e alla salute del nostro corpo, infatti si può perdere peso mangiando vegetariano.

---

DISCLAIMER
Non appoggiamo e non consigliamo in particolare alcuna delle ricette dieta presenti. Ci poniamo unicamente come luogo di condivisione di ricette dietetiche tra utenti Web. Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto delle ricette né sull'effettiva efficacia nel dimagrimento né su eventuali danni che queste possono causare.

keyboard_arrow_up