Il quinto Vangelo

Il quinto Vangelo

By Ian Caldwell

  • Release Date : 2015-10-22
  • Genre : Misteri e gialli
  • FIle Size : 0.72 MB
Score: 4
4
From 59 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il quinto Vangelo N°1 negli Stati Uniti e in Inghilterra
Un autore da 2 milioni di copie
Un grande thriller
New York Times Bestseller

2004. Mentre papa Giovanni Paolo II è sempre più debole e il suo potere vacilla sotto la scure della malattia, una misteriosa mostra viene allestita nei Musei Vaticani.
Ma, una settimana prima dell’inaugurazione, il curatore viene assassinato nei giardini della residenza papale di Castel Gandolfo. Nelle stesse ore, in Vaticano, un malintenzionato si introduce nella casa in cui vivono il prete cattolico di rito greco Alex Andreou – consulente della mostra – e il suo figlioletto di cinque anni. I due crimini sono chiaramente collegati, ma la gendarmeria pontificia brancola nel buio, così Alex decide di portare avanti una sua indagine privata. Per trovare il killer, però, deve ricostruire la straordinaria scoperta del curatore della mostra: la più importante reliquia del Cristianesimo, il cui segreto è custodito all’interno dei quattro Vangeli e di un quinto, sconosciuto ai più, chiamato Diatessaron. Ma proprio quando padre Alex comincia a capire quali sconvolgenti conseguenze potrebbe avere una simile rivelazione sul futuro del mondo e della Chiesa, si ritrova braccato da qualcuno senza scrupoli, che segue ogni sua mossa. Stavolta, per sopravvivere, dovrà usare tutto il suo sapere e battere in astuzia chi vorrebbe metterlo a tacere.

Tradotto in 35 Paesi
Al primo posto delle classifiche americane e inglesi

«Questo thriller intelligente e pieno di suspense è un must per i fan di Dan Brown.»
People

«Affascinante... Al centro del libro c'è una storia di sacrificio, perdono e redenzione. Il tutto reso più interessante da riferimenti alla vita comune, a luoghi, eventi e dialoghi realistici, che condurranno il lettore in un viaggio lungo duemila anni.»
Library Journal

«Questo thriller intrigante e avvincente unisce una storia a tinte forti a riflessioni dotte.»
Sunday Times

Ian Caldwell

Ha scritto insieme a Dustin Thomason il libro Il codice del quattro, rimasto per quarantanove settimane nella classifica dei bestseller del «New York Times». Il quinto Vangelo è il primo romanzo che firma da solo. Vive in Virginia con la moglie e i figli.

Reviews

  • Il quinto vangelo

    3
    By like_a_doc
    Scorrevole, carino ma nulla di più. A volte lento nella narrazione, sicuramente carina l’idea di thriller anche se dettagli poco strutturati. Personalmente ho trovato il finale un po’ buttato lì a caso. Nel complesso è una lettura che non consiglio più di tanto a grandi amanti del genere thriller storico.
  • Gradevole

    3
    By Ma-lu73
    Libro ben scritto, scorrevole, ma forse poco accattivante.
  • Il quinto vangelo

    4
    By Leon711g
    Avvincente romanzo fa pensare molto sia che uno sia credente o meno.La fantasia si dice supera la realtà ma mi chiedo se a volte nn sia il contrario .
  • Di alto spessore

    5
    By Riccarda59
    Introspettivo passaggi lenti che fanno assaporare filosofia, teologia e mistica conditi da un filo conduttore che avvince il lettore sino all'ultima pagina . Complimenti all'autore ....ne consiglio vivamente la lettura .
  • Bel libro

    5
    By En.b
    Libro affascinante
  • Bello

    4
    By Richy72
    Buon libro scritto bene e appassionante. Un po' lento nella parte centrale ma il finale non delude.
  • Bello

    4
    By Tritolo1979
    Da leggere!
  • Per chi ama i lati oscuri della Chiesa Cattolica

    4
    By Hideput
    Un gran bel libro. Una trama avvincente anche se non proprio un vero giallo, quanto più uno straordinario esempio di cultura storica e cristiana. Complimenti!
  • Da leggere

    5
    By Fantasy 89
    Assolutamente bello e interessante
  • Gran libro

    5
    By AlexBoooo
    Trama avvincente ed emozionante. Una storia con molti collegamenti con la realtà, forse troppi per essere non voluti. Offre una prospettiva interessante ed alternativa alla chiesa cattolica che intriga anche un non credente.

keyboard_arrow_up