Il libro dei Baltimore

Il libro dei Baltimore

By Joël Dicker

  • Release Date : 2016-09-29
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 3.17 MB
Score: 4.5
4.5
From 118 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il libro dei Baltimore Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert. I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c’è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l’amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

Reviews

  • Stupendo

    5
    By Mae☀
    In assoluto il mio libro preferito
  • Libro bellissimo

    5
    By nicolak
    Dicker col suo modo di scrivere avanti ed indietro nel tempo riesce, con estrema maestria, a raccontare un storia tragica ma ricca di eventi che permettono di interpretare meglio i nostri tempi. Da leggere e rileggere ancora.
  • Leggibile e scorrevole

    4
    By Akela79
    Bel testo, leggero ma con note profonde
  • Molto bello

    4
    By Luifig
    Scorrevole,avvincente,trasmette molte emozioni. Lo scrittore é tanto giovane,ma conosce bene l'animo umano.....
  • Coinvolgente e scorrevole

    5
    By Mattyady
    Io ho preferito questo romanzo al caso di H.Q. Un grande affresco dove ogni figura è dipinta con ricchezza di particolari e spessore. L'io narrante si mette in disparte a favore degli altri personaggi ai quali ci si affeziona da subito......ottima lettura, per me da leggere tutto d'un fiato!
  • Il libro dei Baltimore

    3
    By Labernes
    Scorrevole, gradevole Un po' elementare e ripetitivo Qualche piccola sorpresa si è manifestata in una lunga sequenza di eventi molto prevedibili. Il messaggio è un monito, invidia e segreti sono i killer dell'amore...ma che c'è sempre tempo per il perdono
  • È una riconferma

    5
    By Mamipa
    Dopo aver letto La verità sul caso Harry Quebert ero un po' scettica che potesse reggere il confronto ma mi sono ricreduta. Non supera il primo ma riesce a mantenere le promesse a livello di scrittura, di storia e di suspense. Forse bisognerebbe leggerlo in lingua originale per apprezzarlo al meglio.
  • Bello!

    4
    By dd65
    Piacevole la scrittura, i cambi di ritmo, di situazione, di data e poi ritrovare il filo. Consigliato!
  • Emozioni

    5
    By Joelsdickerforever
    Una analisi introspettiva che vi farà provare dapprima felicità, poi dolore , quasi disperazione , e infine pace e rasserenazione. Completamente diverso dal primo romanzo "La verità sul caso Harry Quebert", vi emozionerà senz'altro. Consigliato assolutamente
  • senza fiato

    5
    By nickolson1967
    Mi ha lasciato senza fiato, emozionato... straordinario! E ora cosa leggeró?

keyboard_arrow_up