Dizionario di Frequenza - Inglese - Per Studenti

Dizionario di Frequenza - Inglese - Per Studenti

By IT MostUsedWords

  • Release Date : 2017-09-27
  • Genre : Lingue straniere
  • FIle Size : 0.76 MB
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Dizionario di Frequenza - Inglese - Per Studenti Tutto il lessico inglese di cui avete bisogno in un unico libro.

Con il nostro dizionario, che contiene lessico di uso pratico per la lingua sia parlata che scritta, potete imparare l’inglese in modo rapido e efficace.

Perché studiare utilizzando la frequenza?

In ogni lingua, in conversazioni di carattere quotidiano, appena utilizziamo circa 1000 diverse parole di uso frequente al giorno che rappresentano approssimativamente il 95% della totalità della lingua parlata. Per quanto riguarda la lettura, invece, le 2000 parole maggiormente usate rappresentano circa l’85% della totalità della lingua scritta.

Le 10.000 parole maggiormente usate in inglese costituiscono il 99% di tutta la lingua parlata e il 98% di tutti i testi scritti.

Di quanto lessico abbiamo bisogno?

Sebbene queste statistiche e questi numeri non possano essere considerati esatti al 100%, è importante anche tener presente che si tratta di una media ottenuta utilizzando molteplici studi e fonti. Ecco quindi, qui di seguito, la quantità di vocaboli considerata necessaria per diversi livelli di competenza linguistica proprio secondo queste ricerche:
250 parole: il nucleo essenziale di una lingua. Senza queste parole è impossibile formare frasi. 750 parole: il numero di vocaboli che vengono utilizzati ogni giorno da chiunque parli una determinata lingua.2500 parole: il numero di vocaboli che dovrebbe permettervi di comunicare qualsiasi cosa vogliate, anche se potrebbe essere necessaria una certa dose di creatività.5000 parole: il lessico attivo di parlanti nativi senza istruzione superiore che vi permetterà di capire il 95% di tutti i testi scritti.10.000 parole: il lessico attivo di parlanti nativi con istruzione superiore.20.000 parole: ciò che è necessario saper riconoscere (a livello di ricezione) per leggere, capire e apprezzare un’opera letteraria.
Cosa contiene questo libro?

Una lista di frequenza della parole inglesi maggiormente utilizzate, basata sull’analisi di 15 gigabyte di sottotitoli in inglese, l’equivalente al contenuto di 60.000 libri di 200 pagine ciascuno.

I sottotitoli hanno il vantaggio di rappresentare sia la lingua scritta che quella parlata e costituiscono, quindi, il modo migliore per creare una lista di frequenza utile e pratica.

Il Dizionario inglese di frequenza per studenti può essere approssimativamente diviso in tre parti:
10.000 parole inglesi classificate in base alla loro frequenza generaleUna classificazione di frequenza basata sulle parti del discorso (p. es., gli aggettivi, i sostantivi o i verbi più usati)10.000 parole inglesi in ordine alfabetico
Riassunto

Il Dizionario inglese di frequenza per studenti vi fornisce una lista pratica di parole che vi permette di studiare i termini inglesi più usati e costruire così, rapidamente, il vostro vocabolario essenziale di inglese. Questi vocaboli ad alta frequenza costituiscono un ottimo strumento per studenti di inglese di livello elementare, intermedio e avanzato.

Il dizionario di frequenza può essere utilizzato come uno strumento autonomo o può essere abbinato ad altri materiali di apprendimento (come, per esempio, libri, app, etc.) e il suo contenuto praticamente rispecchia il lessico corrispondente a tutta la scala del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER), dal livello A1 (di contatto) al livello C2+ (di padronanza).

keyboard_arrow_up