Moby Dick

Moby Dick

By Herman Melville

  • Release Date : 2011-01-25
  • Genre : Classici
  • FIle Size : 0.95 MB
Score: 4
4
From 54 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Moby Dick Cura e traduzione di Pietro Meneghelli
Edizione integrale

Moby Dick è l’opera più celebre dell’Ottocento americano. Questo grande romanzo del mare narra la drammatica sfida del Capitano Achab alla Balena Bianca, colosso marino ma anche creatura metafisica, figurazione dell’inconoscibile. A bordo del Pequod, la nave condannata, uomini di razze, fedi e culture profondamente diverse vengono trascinati verso un unico destino, in questa epopea tragica che è anche una fra le più intense opere poetiche di tutti i tempi. Resa con un vigore espressivo che assurge alla potenza di un richiamo biblico e in un linguaggio che, nella sua asciutta incisività, rispecchia le esperienze autenticamente vissute dell’autore a bordo delle baleniere, la storia della caccia alla Balena Bianca diviene così un’allegoria del destino dell’uomo, del suo perenne confronto con gli aspetti oscuri della Creazione. Ha ispirato la stupenda interpretazione cinematografica di Gregory Peck/Achab.

«Chiamatemi Ismaele. Alcuni anni fa – non importa esattamente quanti – avendo in tasca poco denaro, o forse non avendone affatto, e non avendo nulla di particolare che mi trattenesse a terra, pensai di andarmene un poco per mare, a vedere la parte del mondo coperta dalle acque.»

Reviews

  • Capolavoro

    5
    By Robertocaster
    Un pó prolisso e lento nel mezzo ma inizio e fine ripagano dell'impegno della lettura.
  • Bello ma...

    4
    By Paolo e Franci
    a lunghi tratti un po' tedioso.
  • Mmmmmhhhh

    2
    By roxmar98
    Se sapevo che era così lungo non lo prendevo neanche comunque ho letto il primo capitolo e è noioso
  • Ma il correttore di bozze non si usa più?

    3
    By Nanni B
    Il libro non ha bisogno di commenti, se è diventato un classico della letteratura è ovvio che sia meraviglioso. Ma questa edizione è piena zeppa di refusi (almeno uno per pagina). Era bello il tempo in cui ancora si pagava la figura del correttore di bozze anziché far copiare ad uno scanner un libro e farlo interpretare al computer. La traduzione non sarebbe neanche stata male, ma quando leggi "iNpensabile" ti viene davvero l'orticaria grammaticale.
  • Superbo

    5
    By Lucawrnmi
    Non fatevi ingannare dalla lunghezza!è un libro affascinante e di una grazia singolare!
  • Lento

    1
    By Gianluka85
    Nulla da dire per la grande opera, ma molto lento a ingranare!!! Quasi piu' un documentario...ma non e' da meno anzi molto ma molto realistico con descrizioni che rendano bene le vicende narrate!!

keyboard_arrow_up