La caduta dei giganti

La caduta dei giganti

By Ken Follett

  • Release Date : 2010-10-07
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 2.55 MB
Score: 4.5
4.5
From 526 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La caduta dei giganti I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa.
Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno ad Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. La sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano la sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. Lady Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in America che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Pe&kov, progettano di emigrare, ostacolati però dallo scoppio della guerra e della rivoluzione.
Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra per chi la fa e per chi resta a casa.
Primo grande romanzo di "The Century" - la nuova trilogia di Ken Follett incentrata sulla storia del ventesimo secolo - La caduta dei giganti è un'opera epica, uno straordinario affresco storico che, al pari de I pilastri della terra e Mondo senza fine, è destinato a diventare un classico.

Reviews

  • Un bel libro storico tra fiction e realtà

    5
    By Dave356wow
    Ken Follett non tradisce mai nei suoi romanzi in cui include personaggi storici realmente esistiti e la lettura di questo libro, nonostante la sua lunghezza, scivola via con piacere. Solo un piccolo rammarico per le tante citazioni politiche che a volte tendono a distrarci dai fatti salienti.
  • Da leggere assolutamente

    5
    By Amantedilibri
    Straordinario
  • Follet non delude

    4
    By Leo Varano
    Come sempre i libri di Follet nn deludono mai sono ricchi di particolari,quando si legge un suo libro si entra nella storia e sembra di essere presenti ogni volta che ci si interrompe non si vede l ora di ricominciare ,unica critica a volte nel caso di questo libro si ē dilungato troppo sui fatti politici sia nei dialoghi che nel narrato . Resta comunque il fatto che ē un buon libro da leggere
  • Geniale

    5
    By Patroclo118
    Veramente un capolavoro
  • Magnifico

    5
    By S.Flex
    Da leggere, assolutamente.
  • Affascinante quadro storico, ma libro banale

    3
    By Adybard
    Ho trovato molto appassionante la ricostruzione storica della prima guerra mondiale, ma a volte sembra di leggere più un Bignami di un manuale di storia del Novecento che un romanzo storico. I personaggi non sono approfonditi psicologicamente e l'artifizio narrativo di farli incontrare continuamente, in barba alla verosimiglianza della storia, diventa davvero fastidiosa a lungo andare. Lo suggerirei agli studenti svogliati che vogliono imparare la storia novecentesca senza sforzi, ma non agli appassionati di letteratura.
  • Eccellente

    5
    By nicoladimonti
    Come altri titoli di Follet la narrazione cresce e ti coinvolge fino alla fine. Ottime le descrizioni storiche. Si rivive il cambiamento epocale che la Grande Guerra portò nella società si allora.
  • Appassionante

    5
    By Ci-trullo
    ...come se fosse una storia vera. Ah, scusate: è una storia vera. È la nostra storia!
  • Monumentale

    5
    By Scar11
    Quando si legge il nome Ken Follett su di un romanzo storico bisogna leggere senza pensarci
  • la caduta dei giganti

    5
    By 55 anna pat
    appassionante, avvincente. un tuffo nella storia per capire meglio quello che è stato .

keyboard_arrow_up