Il simbolo perduto

Il simbolo perduto

By Dan Brown

  • Release Date : 2010-10-07
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 2.98 MB
Score: 4
4
From 613 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il simbolo perduto Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un diabolico individuo, tatuato dalla testa ai piedi, che progetta di servirsi di lui per disseppellire un segreto che assicurerebbe a chi lo possiede un enorme potere. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico, sempre che sia ancora vivo. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. In questo nuovo capitolo del fenomeno mondiale che è stato Il Codice da Vinci , Dan Brown dimostra ancora una volta di essere uno dei più intelligenti scrittori contemporanei di thriller. Il simbolo perduto è una pietra miliare del genere, con una trama formidabile che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

Reviews

  • Non il miglior libro di Dan Brown

    2
    By Marchema
    Specialmente l’ultima parte.
  • Ottimo

    5
    By Rico10_3
    Avvicente, con grandiose avventure emozionanti. Semplicemente magnifico!
  • Non è il miglior Brown ma comunque piacevole

    3
    By Giovalli
    Un buon romanzo,scorrevole e ben scritto.Mi ha un po' deluso l'epilogo,l'argomento è sicuramente interessante è può anche creare spunti di riflessione,ma a mio avviso poteva essere approfondito meglio!
  • Top

    5
    By eternity5
    Perfetto, un lavoro di studio incredibile.. Questo non è solo uno scrittore, è un genio!
  • Accattivante

    5
    By Esenga83
    Anche con questo libro l'autore non smentisce le proprie capacità di raccontare storie avvincenti fino alla fine, con colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso.
  • ottimo ma il finale?

    4
    By niccolofalaschi
    libro rovinato nelle ultime 10 pagine
  • Il Simbolo Perduto

    5
    By Maurizio Veronese Urbano
    Fantastico non tradisce le aspettative. E’ indubbiamente un libro firmato Dan Brown e lo si percepisce dai dettagli molti minuziosi capaci di materializzare nella mente immagini come in un film. Lo consiglio vivamente
  • The plot thickens

    4
    By The Kal 25
    Terzo libro incentrato sulle avventure di Robert Langdon, professore della prestigiosa università di Harvard, questa volta dovrà rischiare il tutto per tutto pur di salvare la vita del suo amico di lunga data Mr. Peter Solomon, uomo affiliato alla massoneria. IL SIMBOLO PERDUTO proverà a tornare sui suoi passi incentrati sul primo libro, dopo quel mezzo passo fasullo (per il sottoscritto) dell'acclamato e più venduto libro: Il Codice Da Vinci. La storia sarà raccontata in modo peccaminosa dove non lascerà spazio al lettore di poter respirare per via dei colpi di scena onnipresenti, della voglia di proseguire nella storia e dei vari flashback presenti che aiuteranno a far capire meglio i retroscena dei personaggi; quindi una parabola che via via si espanderà fino al vero sorprendente finale. Come già scritto prima, Dan Brown torna a scrivere con uno stile simile al primo capitolo di Langdon, in cui storia, colpi di scena e un pizzico di fantascienza è mescolato in questa calzante avventura che vi lascerà stupiti mano a mano che proseguirete nella lettura. Solo il capitolo prima dell'epilogo e quest'ultimo stesso li troverete un po' pesanti; poiché avrete la sensazione come se lo scrittore abbia avuto difficoltà nel chiudere la storia. Voto Buono. The Kal.
  • Un capolavoro!

    5
    By Dave356wow
    Il più bel libro che abbia mai letto!!
  • ++++++!!!

    5
    By Jeja1986
    Il mio primo ebook..e che dire..un'ottima scelta..una trama intrigante e semplice nella lettura,un finale di grande suspance..bello,bello,bello!

keyboard_arrow_up