I custodi della biblioteca

I custodi della biblioteca

By Glenn Cooper

  • Release Date : 2012-11-15
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 2.19 MB
Score: 4
4
From 159 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

I custodi della biblioteca Il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio...

Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall’VIII secolo in poi, la loro eredità è una data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell’abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso.



Il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro…

Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s’interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, alcune persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all’inizio della straordinaria serie di eventi che avevano portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C’è soltanto una differenza: tutte le «vittime» sono di origine cinese. È una provocazione? Un avvertimento?



L’ultima verità non è mai stata trovata…

Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l’enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio non parte all’improvviso per l’Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D’un tratto, per Will, ogni cosa torna a ruotare intorno all’origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.



Se il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio, se il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro, solo nella Biblioteca dei Morti si può trovare l’ultima verità...

Reviews

  • Molto bello!

    4
    By Dave356wow
    Come i precedenti due libri della raccolta, anche questo ti tiene incollato alle pagine; un po' noioso e ripetitivo all'inizio, ma splendido ed avvincente da metà libro in poi. Mi mancheranno le storie di Will e della biblioteca.
  • Non male...

    3
    By Melù
    Visto i primi 2 non si può non leggerlo.... È comunque una lettura piacevole e coinvolgente anche se a tratti un po' ripetitivo...
  • Finis Dierum

    5
    By The Kal 25
    Con I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA si chiude la trilogia iniziata nel 2009 su una biblioteca nascosta a Vectis, una biblioteca che se svelata al mondo potrebbe causare catastrofi immani. Questa terza parte ideata e scritta da uno scrittore molto acclamato in Italia, Glenn Cooper, chiuderà le vicende che hanno portato il protagonista, ex agente de FBI Will Piper, a salvare la pelle del figlio quindicenne Phillip; e a scoprire quali altri misteri si celano e per quale motivo il figlio è partito alla volta della Scozia, paese dove tutto è iniziato. Molti considerano questa storia scialba o un qualcosa di già letto nei primi due libri, in realtà questo libro riprende si alcune delle vicende dei primi due, ma lo fa' per chiudere la trilogia. Tutto ha una fine e questo libro vi porterà dritti alla sua fine, alla conclusione di una trilogia. Bellissimi gli intrecci che si creano nella storia, buono il modo in cui lo scrittore è riuscito a incastonare una nuova storia all'interno di questa storia, senza che il lettore lo deduca inutile e priva di senso. Corre l'anno 2026 e per quel che ne rimmarrà prima dell'orizzonte, un nuovo segreto oscuro verrà svelato e sta volta le potenze mondiali faranno di tutto per non permettere di essere rivelato al mondo intero. Voto Ottimo The Kal.
  • Accattivante, ma ripetitivo

    3
    By Silverfour
    Chi ha letto la biblioteca dei morti troverà questo libro come ripetitivo, anche se la suspense é buona e il racconto é avvincente.
  • Sufficiente

    3
    By cerdic
    Non all'altezza del primo libro... Manca quel qualcosa che ti tiene col fiato sospeso e ti incolla al libro per arrivare alla fine.
  • inutile sequel

    1
    By Erry969
    la storia è stata fantastica e avvincente coi primi due libri, con questo ha voluto riesumare una storia che era già compiuta e finita coi primi due. E neanche lontanamente avvincente come i primi.
  • Piacevole

    4
    By
    Piacevole lettura che si integra bene con i precedenti...
  • Bello ma...

    4
    Non male ma francamente non regge il confronto con i sui predecessori....
  • Non male!

    4
    By AlexBoooo
    Un pochino scialba la parte centrale. Si rifà nel finale. Nel complesso completa una trilogia piacevole da leggere.
  • i custodi della biblioteca

    3
    By muttley314
    odio i libri che non finiscono... mai... non male ma non e' come il primo romanzo, come sempre.

keyboard_arrow_up