I segreti di Gray Mountain

I segreti di Gray Mountain

By John Grisham

  • Release Date : 2014-12-02
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 1.26 MB
Score: 3.5
3.5
From 104 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

I segreti di Gray Mountain Samantha Kofer, giovane e promettente avvocato associato da tre anni del più importante studio legale di New York, ha davanti a sé una brillante carriera, o almeno così crede. Ma è il 2008 e con l'esplosione della crisi finanziaria, le cui ripercussioni in tutto il mondo sono ben note, moltissimi professionisti restano senza lavoro. Gli istituti bancari, gli hedge fund e i grandi studi legali ridimensionano drasticamente spese e personale. E così, ad appena due settimane dal crollo di Lehman Brothers, Samantha perde il suo lavoro, la sua sicurezza e il suo futuro. Al tempo stesso, però, è anche una delle poche persone a cui viene offerta l'opportunità di lavorare gratuitamente per un anno in un piccolo studio di assistenza legale a Brady, una sperduta cittadina di 2200 anime sui monti Appalachi, in attesa di tempi migliori. È un cambiamento di vita radicale. Samantha si ritrova infatti in un mondo lontano anni luce da quello in cui ha sempre vissuto, e grazie all'indomita Mattie Wyatt, capo della Mountain Legal Aid Clinic, e all'affascinante e misterioso nipote di lei, l'avvocato Donovan Gray, capisce subito cosa significa doversi confrontare con veri clienti e problemi reali. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il torbido e pericoloso business dell'industria carbonifera, vera risorsa del paese. Un mondo in cui le leggi non vengono rispettate, la violenza è sempre in agguato e la terra stessa è minacciata. Perché ci sono segreti a Brady che avrebbero dovuto restare sepolti per sempre nelle montagne. In questo nuovo appassionante legal thriller, John Grisham descrive gli spregiudicati retroscena di Big Coal e il costante pericolo a cui sono sottoposti le vite di chi vi lavora e l'intero ecosistema, raccontando la storia di una giovane donna coraggiosa, la prima protagonista femminile dai tempi del Rapporto Pelican.

Reviews

  • Bello

    5
    By Enricopirasdesign
    Insolita, suggestiva e affascinante la storia di Miss Kofer. Inaspettatamente intrigante. Da leggere.
  • Bellissimo

    5
    By birba27
    Come da titolo!
  • Carino. Ma non all'altezza di grisham

    3
    By sirius80
    Mi aspetto forse troppo da john grisham. Il libro scorre lentamente.. Carino ma non lo consiglierei
  • Senza eccessi

    3
    By Supa-love
    Il solito Grisham, però senza strafare. Ci mette un po' a carburare, quasi sembrasse inizialmente un libro scritto da un neofita. Cambia un po' la scenografia classica, ambientata stavolta nei bacini carboniferi americani. La sostanza è però sempre la stessa: i big law, le grandi cause. Stavolta però un pò di delusione, quando il libro si accende, Grisham allenta la presa andando in chiusura senza il grande esito, quasi a voler lasciare spazio a un seguito. In pratica, a mio avviso, un libro monco.
  • John puoi far meglio

    3
    By Nick Como
    Ho letto tutti i tuoi libri, ne ho anche uno autografato ma questo non è di certo il tuo migliore. Aspetto il prossimo!!!!
  • Niente di più lontano...

    1
    By Vespetta67
    ...dallo stile di JG. Penoso. Sembra scritto da una ragazzina sognatrice che ha letto un articolino sullo strip mining. Grisham qui non esiste. Illeggibile.
  • Il peggiore di Grisham

    1
    By Donald120971
    Come da oggetto. C'é poco altro da aggiungere.
  • Avvincente e coinvolgente

    5
    By Pimpa83
    Come al solito per grisham libro che coinvolge e che assorbe fino all'ultima riga dell'ultima pagina
  • I segreti di Gray Mountaineers

    1
    By Ju2351
    Lento, ripetitivo, sparpagliato, stile cappuccino annacquato tiepido. Nessun mordente, nessuna suspence. Forse il peggior romanzo di Grisham
  • Deludente

    1
    By Steg61
    Una storia che potrebbe essere avvincente, anche se narrata in modo freddo e impersonale. Peccato però che sia senza conclusione !

keyboard_arrow_up