Che ci importa del mondo

Che ci importa del mondo

By Selvaggia Lucarelli

  • Release Date : 2015-02-12
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 7.32 MB
Score: 4.5
4.5
From 80 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Che ci importa del mondo CASI UMANI è il NUOVO ROMANZO di Selvaggia Lucarelli.
DISPONIBILE IN PREORDER
.

Viola ha trentotto anni, è divorziata, vive con suo figlio Orlando e fa l'opinionista nei salotti tv più popolari d'Italia. Si è costruita il personaggio della rampante femminista fustigatrice di uomini, ma è solo una maschera che non le appartiene: la sua vita sentimentale è un susseguirsi di fallimenti, tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell'ex marito. Tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità diventa sempre più difficile, fino a che Viola non commette il più imperdonabile degli errori…
Un romanzo dolce e divertentissimo, la storia di una donna che ha ancora il coraggio di innamorarsi.

Reviews

  • SPETTACOLARE!

    5
    By Carmen_diz
    Non ho mai riso così tanto leggendo un libro!!! Seguo la Lucarelli sui social, ma quando scrive è tutta un'altra storia!!!! Fenomenale!! In assoluto uno dei pochi libri che consiglierei!!:) Avanti con il prossimo!
  • Lettura leggera e divertente

    5
    By Cheekpeaks
    Un libro che ti cattura, ti fa ridere ad alta voce, non vedi l'ora di sapere come va a finire ma allo stesso tempo vorresti non finisse mai. Consigliato.
  • Mi ha stupito

    5
    By Dissodi
    Veramente bello, commovente,divertente, toccante. Mi ha fatto piangere . La Lucarelli sarà stronza ma ha una penna finissima
  • Ironia e leggerezza

    4
    By Ghitav
    Spaccato veritiero e ricco d'ironia. Ottimo specchio dell'odierna esistenza femminile. Da leggere, assolutamente! Che lo legga anche qualche uomo:verità tutt'altro che barocche. Ritmo serrato.
  • Che ci importa del mondo

    4
    By pisamaga
    Non seguo molto la TV, i rotocalchi o il gossip in genere, per cui, pur conoscendo il nome di Selvaggia Lucarelli, mi sfuggivano i suoi lineamenti che ho avuto il piacere di vedere l altra sera in Porta a Porta. Devo dire che ho trovato l autrice bella e accativante sia fisicamente che come persona e scrittrice. In merito al testo in questione, mi è sembrato un po' noioso in alcune parti, soprattutto all inizio, quando la protagonista si attarda a parlare di sé, mettendo in evidenza la sua bravura nei vari ruoli: mamma, donna, amica e, soprattutto, opinionista. Ho trovato, invece, brillante la seconda parte dove il personaggio principale diventa più umano e verosimile, anche se, in verità, si potrebbe considerare poco credibile tenuto conto della quasi perfezione e coerenza, entro certi limiti, dei precedenti comportamenti, soprattutto nel ruolo di madre. Nel complesso, ritengo il testo un libro, che si può leggere tutto d'un fiato che, soprattutto nella seconda parte, non si vede l'ora di finire Per conoscerne la conclusione. L'autrice, insomma, è molto brava nel tenere sospeso il lettore fino alla fine, anche se la conclusione appare naturalmente scontata. Insomma, lo ritengo un libro Per certi aspetti leggero, ma che per altri che fa riflettere sulla condizione della donna in carriera di oggi, da leggere, soprattutto, quando si è stanchi o stanche e ci si vuole rilassare e distrarre. Su una corona di cinque, personalmente, lo valuterei quattro stelle.
  • Menomale ottimo passatempo Siikdk

    5
    By AderbiAyzeedvvhshvyrrrdiiuc
    A
  • Questo libro é stato il più bel regalo della mia estate!

    5
    By Mara 2.0
    Grazie a Selvaggia per le fantastiche emozioni che mi ha fatto provare in questo libro! È la prima volta che un libro riesce a cambiarmi. Lo consiglio a donne e uomini che abbiano voglia di riscoprirsi!!!
  • Top

    5
    By Saramore
    Era tanto che un libro non mi faceva ridere di cuore... Dai tempi di "non buttiamoci giú " di nick hornby. Il pezzo finale mi ha commosso veramente. Davvero contenta che sia uscita fuori una scrittrice italiana così piena di talento. Lo consiglio a tutti!

keyboard_arrow_up